Modello di Organizzazione
In data 5 maggio 2017 il Consiglio d’Amministrazione della società ha adottato un Modello di Organizzazione ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 (responsabilità amministrativa degli enti). Nell’ambito di tale Modello è stato anche approvato un “codice etico”, che riassume i principi ai quali si ispira l’operato della società.
E’ stato costituito un Organismo di Vigilanza, con il compito di vigilare su funzionamento e osservanza del Modello di Organizzazione e curarne l’aggiornamento. Tale Organismo di Vigilanza, in ragione delle ridotte dimensioni della società, è unipersonale ed è attualmente composto dall’avv. Alberto Ballerio, al quale dovranno essere segnalati tutti i fatti che possano in qualsiasi modo evidenziare violazioni, anche solo potenziali, del codice etico e del Modello. L’indirizzo e-mail attraverso il quale contattare l’Organismo di Vigilanza è odvaquadolcespa@pec.it
Per chi volesse invece avvalersi della procedura di segnalazione “whistleblowing” (che, non essendovi attualmente lavoratori dipendenti, è riservata ai lavoratori autonomi, anche occasionali, professionisti, ai collaboratori coordinati e continuativi, ai consulenti, ai collaboratori autonomi occasionali che assistono la società, ai lavoratori e ai collaboratori che svolgono la propria attività lavorativa presso soggetti terzi che forniscono beni o servizi o che realizzano opere in favore della società e agli azionisti e/o a coloro i quali detengono funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza e rappresentanza), si prega di registrarsi presso l’area riservata, da dove si potrà accedere alla piattaforma per effettuare le segnalazioni whistleblowing.