La società è stata costituita nel 2000 su iniziativa di un gruppo di imprenditori salodiani ed è oggi composta da oltre 100 soci.
La compagine sociale è formata, al 31 dicembre 2016, da 118 Soci per un capitale sociale versato di 10.892.101 di euro. Ogni Socio può detenere un minimo di 50.000 azioni, fino ad un massimo del 5% dell’intero capitale sociale versato. I soci sono persone fisiche e giuridiche alle quali fanno riferimento oltre 300 aziende collocate nella provincia di Brescia.

Nella prima metà della sua vita la società ha avuto uno sviluppo positivo investendo in diversi settori.
Nella seconda metà, coincidente con l’inizio della grave crisi mondiale, che ha colpito principalmente il settore finanziario/immobiliare, anche Aquadolce Spa ha dovuto riconsiderare e ristrutturare il proprio assetto strutturale per far fronte alle difficoltà intervenute. Tutto ciò con grandi sacrifici che hanno comportato anche dismissioni.
A partire dal 2023, Aquadolce S.p.A. è stata posta in liquidazione. In seguito a tale decisione, il precedente Consiglio di Amministrazione è stato sostituito da un Collegio di Liquidazione. Il Collegio è composto da tre liquidatori nominati per gestire il processo di liquidazione della società:
Il Collegio di Liquidazione è incaricato della gestione ordinaria e straordinaria necessaria alla chiusura della società, nel rispetto delle normative vigenti.